mercoledì 14 marzo 2012

Kim Il Sung Parte 2


La vera di KIM IL SUNG scritta da Kim il Sung e fruibile in tutti i libri di testo nordcoreani.


Il compagno KIM IL SUNG, scomparso nel 1994 (Juche 83), è stato il Presidente della RPDC, e tale è considerato ancor oggi dai coreani.
Nato da una povera famiglia contadina a Mangyongdae, Pyongyang, il 15 aprile 1912. Avendo ricevuto fin dall'infanzia un'educazione patriottica da una grande famiglia rivoluzionaria, iniziò la strada per restituire libertà ed indipendenza al suo popolo all'età di 13 anni, nutrendo un'anima rivoluzionaria. Nell'ottobre del 1926 fondò l'Unione Anti-Imperialista, una organizzazione comunista rivoluzionaria.
Frequentò la scuola secondaria "Jilin Yuwen" dal 1927 al 1929. Durante questi anni riunì i giovani e gli studenti per formare un'organizzazione rivoluzionaria e li mobilitò in una lotta contro gli imperialisti giapponesi ed i reazionari signori della guerra cinesi.
Nel giugno 1930, ad un meeting dei quadri della Lega della Gioventù Comunista e della Lega della Gioventù Anti-Imperialista, chiarì i principi dell'idea del Juche e definì in maniera scientifica il carattere della rivoluzione coreana e la sua missione fondamentale; definì anche la forza principale della rivoluzione e l'obiettivo della lotta e mise in primo piano la linea rivoluzionaria coreana orientata dal Juche, comprendendo la linea della lotta armata, la linea del fronte unito nazionale anti-giapponese e la politica di fondazione del Partito.
All'inizio del luglio 1930 formò la prima organizzazione di comunisti della nuova generazione del Partito.
Il 25 aprile 1932 fondò l'Armata Coreana Popolare Rivoluzionaria, un'Armata di resistenza.
Guidò la lotta armata contro gli invasori imperialisti giapponesi fino alla vittoria, alla liberazione del Paese il 15 agosto 1945.
Contando sull'organizzazione e sulla base ideologica per fondare il Partito, costruito durante la lotta rivoluzionaria contro l'imperialismo giapponese. Il Compagno KIM IL SUNG formò il Comitato Centrale Organizzativo del Partito Comunista della parte nord della penisola di Koryo il 10 ottobre 1945, completando il grande lavoro di fondare il Partito.
Formò il Comitato Popolare Provvisorio della parte nord della penisola di Koryo l'8 febbraio 1946 di cui fu acclamato Presidente.
Implementò la Riforma Agraria, la nazionalizzazione dell'industria ed altre riforme democratiche e portò a compimento la rivoluzione democratica anti-imperialista ed anti-feudale nella metà settentrionale del Paese coreano in un breve tempo.
Il 28 agosto 1946 unì il Partito Comunista della Parte Nord della penisola di Koryo con il Nuovo Partito Democratico di Corea per fondare il Partito del Lavoro della parte nord della penisola di Koryo, così da creare un partito politico unito delle masse lavoratrici.
Nel febbraio 1947 formò il Comitato Popolare della parte nord della penisola di Koryo, il primo Governo della dittatura del proletariato di cui fu acclamato Presidente.
L'8 febbraio 1948 rafforzò e sviluppò l'Armata Popolare Rivoluzionaria per farne l'Armata Popolare Coreana, una regolare forza armata.
Il 9 settembre 1948 fondò la Repubblica Popolare democratica di Corea, conformemente all'unanime volontà dell'intero popolo coreano e fu acclamato Presidente del Consiglio dei Ministri e Capo di Stato.
Nella veste di Comandante Supremo dell'Armata Popolare Coreano e Presidente della Commissione Militare il Compagno KIM IL SUNG condusse, dal 25 giugno 1950 al 27 luglio 1953, il popolo coreano alla vittoria nella Guerra di Liberazione Nazionale contro l'intervento armato degli imperialisti USA, difendendo con onore la sovranità della nazione ed i suoi successi rivoluzionari.
Nei cinque anni seguenti la guerra guidò la rivoluzione socialista alla vittoria, il che coinvolse il movimento agricolo cooperativo e la trasformazione in senso socialista dell'economia artigiana, commerciale, industriale; su questa scia edificò un avanzato sistema socialista nella parte nord della penisola di Koryo.
Seguendo la formazione del sistema socialista definì le tre rivoluzioni -ideologica, tecnica, culturale- come il contenuto principale della rivoluzione da svolgere nella società socialista e come i compiti della rivoluzione permanente che doveva essere portata avanti fino all'edificazione del comunismo; da allora sostenne queste tre rivoluzioni.
Implementò una linea originale di industrializzazione socialista e, per sostenerla, guidò saggiamente la lotta. Come risultato, nel breve tempo di 14 anni (1957-1970) fece assurgere la RPDC in un potente Stato socialista industriale con moderne industrie ed un'agricoltura in continuo sviluppo.
Al Sesto Congresso del Partito del Lavoro di Corea tenuto nell'ottobre 1980, il compagno KIM IL SUNG definì il compito di modellare l'intera società sull'idea del Juche come il compito principale della rivoluzione coreana.
Sin da quando il Paese era stato diviso a causa dell'occupazione della sud Corea da parte degli imperialisti statunitensi, il Compagno KIM IL SUNG identificò la riunificazione del Paese come il compito nazionale supremo, coerentemente all'obiettivo ha organizzato e guidato sagacemente la lotta.
Nel 1972 propose i tre principi per la riunificazione nazionale, la cui nota dominante è l'indipendenza, per una pacifica riunificazione ed una grande unità nazionale. Al Sesto Congresso del Partito enunciò la politica della riunificazione del Paese tramite l'edificazione di una Confederazione Democratica della Repubblica di Koryo.
Propose anche che nella penisola coreana fosse bandita la tecnologia nucleare, fosse una zona di pace, che le armi nucleari USA fossero rimosse dalla Corea del Sud, che fossero instaurati dei tavoli di confronto di alto livello politico e militare fra i governi del Nord e del Sud, in rappresentanza della volontà di tutti i partiti e i gruppi e di tutte le istanze della società civile del Nord e del Sud.
Identificò nell'indipendenza, nell'amicizia e nella pace i principi fondamentali della politica estera del Partito del Lavoro di Corea e del Governo della Repubblica ed assicurò che questi principi erano correttamente racchiusi nelle attività esterne del Paese, per dare un contributo al raggiungimento dell'unità e della solidarietà dei Paesi socialisti e del movimento comunista internazionale, rafforzando e sviluppando il movimento dei Paesi non-allineati, promuovendo amichevoli e cooperative relazioni con vari Paesi e garantendo pace e sicurezza nel mondo.
Attraverso il corso di comando della rivoluzione e della costruzione del socialismo il Compagno KIM IL SUNG condusse incessanti attività ideologiche e teoriche, creanti l'idea del Juche, l'idea rivoluzionaria della classe operaia sviluppando e arricchendola. 1.100 importanti scritti di KIM IL SUNG sono contenuti nei volumi da 1 a 35 degli "Scritti di KIM IL SUNG" (1930-1980).
Guidò la lunga ed ardua rivoluzione coreana alla vittoria fornendo un grande contributo per la velocizzazione dei processi rivoluzionari nel mondo per questo è stato eletto Deputato alla Suprema Assemblea Popolare della RPDC dalla sua prima sessione fino ad oggi. Presidente del Consiglio dei Ministri dalla prima alla quarta sessione della Suprema Assemblea Popolare e Presidente della RPDC dalla quinta sessione fino ai giorni nostri.
Il Compagno KIM IL SUNG era il Presidente del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea dalla sua fondazione fino al Quarto Congresso e fu acclamato Segretario Generale del suo Comitato Centrale ai suoi quinto e sesto Congresso.
Per i servizi resi alla rivoluzione coreana, a quella mondiale ed al movimento comunista internazionale, il Compagno KIM IL SUNG è stato fregiato del titolo di Eroe e di Eroe del Lavoro della RPDC in quattro occasioni e ha ricevuto gli ordini accademici di più alto livello da molti Paesi nel mondo.
 (Fonte KFA Italia)

Nessun commento:

Posta un commento